Il Festival della Scienza Medica al Circolo Bononia

Cari Soci.

Come da nostra consuetudine, vi raccontiamo di un’altra strepitosa serata che ha fatto del Circolo Bononia lo scenario di incontri davvero importanti.

In occasione del FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che si propone di indagare i molti aspetti, i vari profili e le grandi passioni che accompagnano lo sviluppo delle scienze biomediche, tra storia, religione, medicina, economia e polica.

Tra incontri, conferenze, confronti e dibattiti che dal 07 al 10 Maggio stanno animando Bologna, al Circolo Bononia Venerdì 08 Maggio 2015 si è svolta una cena in cui i nostri Soci Onorari, il Prof. Fabio Roversi Monaco e il Dott. Leone Sibani, insieme al nostro Presidente Romano Bernardoni, hanno fatto gli onori di casa accogliendo nel nostro Club ben tre premi Nobel per la medicina: Luc Montagnier, Andrew Fire, Erwin Neher.

Una ricca cena in nome della tipica tradizione bolognese a base di Tortellini in Brodo di Cappone e Punta di Vitello, anticipati dall’eccezionale entreè con l’Insalatina di Quercia ha soddisfatto con delizia i palati di tutti i presenti. Alla fine della cena il di scena: l’ingresso in sala della spettacolare Omelette Surprise fiammeggiata, servita a tavola con una golosissima colata di cioccolato caldo.

Il Circolo Bononia risulta in perfetta sintonia con l’alto tenore di queste occasioni, confermando così che il nostro Club è il punto di riferimento di una città che vive.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Alla prossima!